IT / EN

Dove alloggiare

Il campeggio

 

A norma di legge le persone che desiderano campeggiare presso l'area della "Festa di Vernasso" sono obbligate a registrarsi presso l´"Infopoint Iscrizioni" della manifestazione. 

I dati raccolti verranno trattati nel pieno rispetto della legge 196/03 sulla "Tutela delle persone e di soggetti rispetto al trattamento dei dati personali". 

Informativa ex art. 13 D.lgs. 196/2003.

 

L'area sarà coperta da un servizio di controllo della avvenuta registrazione e della esatta locazione della tenda.

 

La prenotazione è possibile attraverso il link sottostante,  

La dimensione max della singola tenda è 3x4 mt.

 
https://www.festadivernasso.com/reservations


Scarica il modulo per la registrazione delle tende

Aree di campeggio

Regolamento per il campeggio degli ospiti

Associazione Culturale “Insieme per Vernasso”

 

REGOLAMENTO AREA CAMPEGGIO OCCASIONALE

 

Il principale ed unico scopo del presente regolamento è quello di disciplinare e sensibilizzare tutti gli ospiti del campeggio ad un COMPORTAMENTO CIVILE nel RISPETTO dell’AMBIENTE e delle PERSONE.

 

1.     E’ vietato campeggiare senza la preventiva autorizzazione dell’organizzazione.

 

2.     E’ consentito campeggiare solo nelle aree predisposte dall’organizzazione e segnalate sulla mappa esposta all’ufficio iscrizione tornei. Non è possibile occupare altre aree oltre a quelle segnalate dall’organizzazione. Allo scopo di ottimizzare gli spazi destinati a campeggio consentendone l’utilizzo a tutti, ogni tenda dovrà utilizzare lo spazio strettamente necessario. I MINORI possono campeggiare solo in presenza di uno dei due genitori.

 

3.     L’autorizzazione verrà rilasciata presso l’ufficio REGISTRAZIONE TENDE  durante gli orari esposti,   previa presentazione di un documento di riconoscimento del responsabile della tenda e della compilazione del modulo con l’elenco delle persone presenti nella tenda. A registrazione avvenuta verrà rilasciato un cartellino numerato identificativo della tenda che dovrà essere esposto all’esterno della stessa per eventuali controlli da parte dell’organizzazione e delle forze dell’ordine. Verrà rilasciato in oltre un braccialetto identificativo da indossare per tutta la durata del soggiorno.

 

4.     Il soggiorno nelle aree destinate al campeggio implica l’accettazione totale del presente regolamento; l’inosservanza del regolamento comporta l’allontanamento dei trasgressori e l’ignoranza dello stesso non può essere invocata a propria scusante.

 

5.     Econsentito campeggiare dal Giovedì ore 13:00 e fino alle ore 10,00 del Lunedì  dello svolgimento della Festa.

 

6.     Evietato accedere e sostare con auto, moto ed ogni altro veicolo nelle aree destinate al campeggio.

 

7.     E’ vietato usare attrezzatura ed oggetti di proprietà dell’associazione o in uso alla stessa (tavoli, panche, ecc.).

 

8.     Evietato vendere qualsiasi cosa nell’ambito del parco festeggiamenti (parcheggi compresi).

 

9.     Evietato suonare o ascoltare musica ad alto volume, e dopo le ore  02:00 e fino alle 07:00 silenzio assoluto. Dovrà essere adottato ogni accorgimento al fine di non arrecare pregiudizi e disturbi alle occupazioni e al riposto delle persone durante il soggiorno.

 

10.   E’ vietata l’accensione di qualsiasi falò , torcia di fuoco, e fuochi in generale. E’ consentito l’utilizzo di gas da campeggio  (quali lampade, griglie e fornelli ) ed è subordinato alle norme vigenti di sicurezza. (bombola gas da campeggio   max 10kg), dovrà essere compilata la “Dichiarazione di assunzione di responsabilità”, presso l’ufficio registrazioni.

 

11.  E’ vietato l’utilizzo di generatori di corrente con motore a scoppio, se non di ultima generazione e silenziati, che dopo le 02:00 dovranno essere spenti. dovrà essere compilata la “Dichiarazione di assunzione di responsabilità”, presso l’ufficio registrazioni.

 

12.  E’ vietato tagliare e/o danneggiare piante e arbusti delle vegetazione esistente e immettere materiali inquinanti nel terreno.

 

13.  E’vietata l’introduzione di  contenitori di vetro (quali bottiglie,vasi,bicchieri o altro) e lattine all’ interno del campeggio e nell’area della festa.

 

14.  E’ vietata l’introduzione e la  consumazione di qualsiasi tipo di Superalcoolici (oltre 21°)

 

15.  Non disperdere sul luogo ed altrove qualsiasi cosa arrechi sporcizia, degrado e pericolo. Utilizzare i sacchi propri e quelli che l’organizzazione mette a disposizione per mantenere pulita l’area.

 

L’Associazione Culturale “Insieme per Vernasso” declina ogni responsabilità per danni a cose e persone che possano verificarsi all’interno del parco campeggiatori. Non risponde in materia di ammanco di oggetti e/o valori degli ospiti, danni o furti nelle zone adibite a parcheggio e nell’area delle manifestazioni e di danneggiamenti conseguenti a caduta di alberi o rami causati da eventi atmosferici. E previsto, all interno delle aree adibite a campeggio un Servizio di Controllo e Sicurezza


Alberghi & Affittacamere

 

Albergo Ristorante "Belvedere" di San Pietro al Natisone
Via Alpe Adria, 38 - 33049 San Pietro al Natisone (UD) Italy
Tel. 0432.727057
All'inizio di San Pietro al Natisone sulla destra - TABACCHERIA

Bar-Affitta camere "Al Ponte" di Ponte S. Quirino
Via Ponte S. Quirino, 26 - 33049 San Pietro al Natisone (UD) Italy
Tel. 0432.727576
All'imbocco della strada per Vernasso - TABACCHERIA -RICEVITORIA DEL LOTTO

Hotel "Natisone" di Tiglio
Loc. Tiglio 35 - 33049 San Pietro al Natisone (UD) Italy
Tel. 0432.709064
www.hotelnatisone.com

Bed & Breakfast

Per alloggiare nelle Valli del Natisone Bed&Breakfast Friuli Venezia Giulia.
Festa di Vernasso consiglia: Tinello di San Urbano a Prepotto (Sito web).